domenica 2 marzo 2008

You'll be in my heart (un post scritto facendo finta che...)

Ero partito con l'intenzione di scrivere due righe sulla vicenda incredibile della commessa maltrattata alla Esselunga di Milano. Poi, all'improvviso, ho sentito una musica familiare provenire dal pc di Francesca, la quale stava guardando alcuni spezzoni di cartoni animati su youtube. Quella musica mi ha evocato alcuni ricordi.

Ricordi appunto di cartoni animati, specialmente quelli della Walt Disney, che ci tenevano compagnia quando Michela e Francesca erano piccole: Biancaneve, Cenerentola, La bella e la bestia, Alice nel paese delle meraviglie, Bambi, L'era glaciale, Spirit, ecc... Cartoni animati che, oltre a piacere ovviamente ai pargoli, piacevano anche a noi. Eccome se piacevano, bambinoni che non eravamo altro... :-)

Uno dei più belli, come storia, adattamento e colonna sonora, è stato sicuramente il rifacimento di Tarzan. Beh, facciamo finta per un giorno di vivere in un cartone animato, dimenticandoci delle brutture della vita di tutti i giorni, e godiamoci questo breve trailer.

Buona domenica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Andrea, mi hai fatto iniziare bene la domenica...

giovanna

Andrea Sacchini ha detto...

Prego, figurati... ;)

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...