domenica 24 febbraio 2008

Musicovery, musica per il tuo umore

Ho trovato un sito abbastanza curioso. Si tratta di un portale che trasmette musica in streaming, ma nel quale, a differenza degli altri, è possibile scegliere il tipo di musica in base all'umore del momento.

L'home page è qui, e questa è la prima schermata:




Di default i generi musicali sono tutti selezionati, ma se si desidera ascoltarne uno in particolare è sufficiente deselezionare i rimanenti.

Una volta selezionato il genere, dal piccolo pannello soprastante è possibile indicare l'umore del momento e l'annata della musica che si desidera ascoltare, ed ecco che automaticamente verrà presentato un percorso musicale predefinito. Questi qui sotto, ad esempio, sono i brani che appaiono selezionando il genere rock, umore calmo e annata anni 80:



Il servizio è utilizzabile liberamente senza registrazione, anche se in questo modo si è obbligati ad ascoltare una playlist predefinita senza poterla modificare. La registrazione al sito, invece, offre la possibilità di crearsi una playlist personale indicando quali brani si desidera o no ascoltare.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...