giovedì 14 febbraio 2008

Ecco dove era il tesoretto

Alla fine l'hanno trovato. Il famoso "tesoretto" - quello col quale ci hanno preso allegramente per i fondelli per un certo numero di mesi (c'è, non c'è, c'è, non c'è, ecc...), e che in realtà non esiste - spunterà come d'incanto oggi.

Un tesoretto composto da circa 650 milioni di euro che - stima l'Adoc - la festa degli innamorati farà muovere quest'anno. Qualche dato. I peluche costeranno il 47% in più dell'anno precedente, i fiori il 25% (ne verranno regalati per 100 milioni) e cenare fuori in media 15 € più del 2007.

La ricorrenza di San Valentino è forse quella che divide di più; quella che maggiormente vede contrapposte le fazioni di quelli a cui non gliene frega niente (per vari motivi) e quelli che cominciano a pensare al regalo per la dolce metà un mese prima.

Cosa farò io oggi? Esattamente niente. O, meglio, farò le stesse cose che ho fatto ieri, ier l'altro e ier l'altro ancora (insensibile e cinico che non sono altro... ^^). Anche a Chiara, comunque, alla quale ho chiesto se le sarebbe andato, stasera, di andarci a mangiare una pizza, la ricorrenza pare non interessare più di tanto. E pensare che quando eravamo fidanzati cominciava a menarmela con San Valentino subito dopo l'Epifania.

Bah...

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...