domenica 10 febbraio 2008

Avete fretta? Instapaper

Non so a voi, ma a me capita spesso, spessissimo, di trovare in giro per la rete articoli interessanti ma molto lunghi. Siccome altrettanto spesso il tempo è tiranno e non ho tempo di leggerli subito, ho l'abitudine di salvare il link relativo in un file di testo e di rileggere l'articolo con più calma in un secondo momento.

Beh, ho trovato, via .mau., un interessantissimo programma che consente di salvare in maniera veloce i link degli articoli. Per la verità non si tratta di un programma vero e proprio, ma di un sito internet che offre gratuitamente questo tipo di servizio.

Registrarsi e cominciare a usarlo è di una semplicità unica. E' sufficiente entrare nell'home page, cliccare su "Log In" ed inserire un indirizzo di posta elettronica valido o anche solo un nick (la password è facoltativa):



Cliccando un'ultima volta sul pulsante "Log in" prima e "Add" poi, ecco che possiamo subito cominciare a memorizzare i link che ci interessano nell'apposito spazio. Una volta memorizzato, il link é accessibile in qualsiasi momento e da qualunque pc:



Per leggere il relativo articolo è sufficiente un ultimo clic:


Nessun commento:

Posta un commento

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...