lunedì 21 gennaio 2008

Bolle e ponti

Se le pietre di Ponte Milvio potessero parlare, quante cose avrebbero da raccontare in oltre 2000 anni di storia: battaglie leggendarie, generazioni di romani che ci hanno convissuto, imperatori che l'hanno attraversato.

A suggello di tanta gloria, lo aspetta la prova probabilmente più dura di tutta la sua millenaria storia. Da Repubblica:
Un'altra novità tenuta in serbo dagli autori fino a poche ore fa è la grande "bolla" trasparente di otto metri per quattro allestita a Ponte Milvio, a Roma. All'interno ci sono già tre concorrenti "sottovetro" che rimarranno sotto gli occhi di tutti i romani e anche dei telespettatori che potranno osservarli dal pomeriggio in varie finestre di programmazione su Canale 5.
Ecco che la prova più dura sta per arrivare anche per lui: sopravvivere all'idiozia umana.

2 commenti:

Romina ha detto...

Concordo, idiozia allo stato puro. Mi vergogno io per chi ha promosso questa robaccia.
C'è da dire che tutto questo è anche il segnale dei nostri sciagurati tempi. Abbiamo raggiunto il fondo del barile, adesso lo stiamo raschiando. Chissà, forse dopo ci sarà una risalita. FORSE.(((:

Andrea Sacchini ha detto...

>Abbiamo raggiunto il fondo del barile

Già, e oltretutto dispiace vedere come tra i partecipanti ci siano anche alcuni laureati. Si vede che è un segno dei tempi (che cambiano) anche questo.

Ciao.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...