venerdì 28 dicembre 2007

Incontri ai centri commerciali

Qualche tempo fa, mio padre, reduce assieme a mia madre da una capatina in un noto centro commerciale qui della zona, mi ha detto piuttosto divertito: "Sai Andrea, in un angolo del centro commerciale abbiamo notato una certa ressa. Ci siamo avvicinati incuriositi e abbiamo visto Bruno Vespa che promuoveva l'ultimo libro autografando le copie a chi era interessato".

"Davvero?" ho replicato io. "Certo, è stata una cosa bellissima!" mi fa lui. "Come bellissima?" gli ho risposto io un po' stupito. "Sì, bellissima, perché la gente era tutta concentrata lì e quindi abbiamo potuto girare per tutto il centro commerciale liberamente."

"Ma erano molti quelli che acquistavano il libro?" gli ho fatto io incuriosito. "Certo, alcuni anche più di uno. Chissà, forse per regalarlo agli amici..."

A distanza di tempo, ripensando all'episodio che mi ha raccontato mio padre, mi è venuto in mente che sarebbe stato bello che quel giorno ci fosse stato anche Piero Ricca, lì. Piero Ricca è un tipo "pane al pane e vino al vino", uno di quelli che in genere non le manda a dire, ma va direttamente dagli interessati (a volte non senza qualche disavventura): è capitato con Berlusconi, Sgarbi, Fede, Vespa... Già, Vespa.

A tal proposito mi sono ricordato di un video, uno dei tanti suoi caricati su youtube, di un incontro ravvicinato (molto ravvicinato) tra lui e Vespa in occasione della presentazione di un libro di quest'ultimo. Ho dovuto cercare un po', ma alla fine l'ho trovato. Penso ne sia valsa la pena.

(video)

2 commenti:

Romina ha detto...

Tuo padre sì che è un vero filosofo! ;)
Bisogna sempre cercare di trarre il meglio da ogni situazione, e lui l'ha fatto.

Ciao!

Andrea Sacchini ha detto...

> Tuo padre sì che è un vero filosofo!

Sì, lo è sempre stato... ;)

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...