venerdì 2 novembre 2007

ZenMemo, i tuoi appuntamenti via e-mail

I servizi online con funzione di promemoria abbondano (basta pensare a Google Alert). Vi voglio però segnalare ZenMemo, che ho trovato particolarmente veloce e comodo in quanto non è necessaria nessuna forma di registrazione: è sufficiente inserire l'indirizzo e-mail a cui deve essere inviato il promemoria.

Vediamo come funziona. Come prima cosa dirigiamoci nell'homepage. Una volta qui inseriamo il messaggio che vogliamo utilizzare come promemoria e l'indirizzo e-mail a cui vogliamo che sia notificato:


Prima di cliccare su "salva" cambiamo la data e l'ora già inseriti di default - tramite il comodo calendario che vedete qui sotto - cliccando su "Cambia orario e data":


A questo punto possiamo salvare il tutto. Se l'indirizzo e-mail inserito è valido, riceveremo dopo poco un'e-mail come questa:


A questo punto è sufficiente cliccare sul link contenuto nell'e-mail (questa volta vi do il permesso io ^_^) per confermare il promemoria.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi che l'impegno per cui ti stai creando il promemoria è decisamente importante :D

Andrea Sacchini ha detto...

Importantissimo. Ci vediamo lì, mi raccomando... ;)

Zappa ha detto...

Scusa, Andrea! ... ti ho battuto, di una ventina di giorni!
Tu, a Poggio Berni, ok, non hai adsl (per ora) e ciò è frustrante, ma vuoi mettere io, a Budrio (vicino) che AVREI DOVUTO avere adsl e, quando, dopo essermi trasferito qua da Bologna City, la ho richiesta, mi hanno detto "... sono terminate le coppie!" ... ci anno messo da marzo ad adesso.
Toh, se ti va, leggi il mio ultimo post

Anonimo ha detto...

Ciao, sono uno degli sviluppatori di ZenMemo. Desidero ringraziarti per la segnalazione.

Vorrei inoltre chiedere il permesso di utilizzare questa guida (scritta benissimo, grazie anche per questo) come guida ufficiale al servizio ;)

Andrea Sacchini ha detto...

Permesso accordato, naturalmente. Solo una cosa: come faccio a sapere che sei realmente uno degli sviluppatori e non uno che mi vuole fare uno scherzo (scusa, ma te lo chiedo perché mi è già capitato)?

Anonimo ha detto...

Grazie per il consenso.. per provarti che partecipo a ZenMemo, ho inserito il link al tuo blog tra i siti amici di ZenMemo:

http://blog.zenetic.it/

Andrea Sacchini ha detto...

Ok, grazie a te del link. ;)

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...