venerdì 16 novembre 2007

Veltroni sbarca su Twitter

Boh, non lo so, sono sempre un pò perplesso quando vedo i politici alle prese coi nuovi strumenti comunicativi digitali (visti sopratutto i precedenti). Comunque sia, l'Unità segnala qui che Veltroni ha attivato un account su Twitter, la piattaforma di micro-blog che permette di postare al volo notizie e fatti.

Il titolo ("Veltroni sbarca sul Web 2.0") fa un pò venire in mente la pomposità dello sbarco sulla Luna. Per certi versi, però, fa piacere che qualche inquilino di palazzo (categoria notoriamente refrattaria a tutto ciò che riguarda la tecnologia, eccetto i cellulari) mostri di avere una qualche confidenza coi nuovi modi di comunicare. Chissà, potrebbe essere interpretato come un segno (o un tentativo) di "svecchiamento", di avvicinamento al modo di comunicare della cosiddetta "internet generation".

Vedremo. Va comunque segnalato che, nonostante faccia parte di una sparuta minoranza, qualche politico con un pò di confidenza con web e tecnologia c'è: penso ad esempio a Di Pietro, che continua piuttosto regolarmente ad aggiornare il suo blog, oppure a Gentiloni o a Mastella, anche se quest'ultimo un pò più di rado.

Sarà perché troppo impegnato con Grillo? ^^

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...