sabato 6 ottobre 2007

Line Rider

Oggi è sabato e non ho voglia di scrivere, mi limito quindi a segnalarvi un giochino in flash piuttosto simpatico che ho trovato girovagando qua e là per la rete.

Se volete provarlo andate qui:

http://www.official-linerider.com/

e cliccate su "play". Non appena caricata la pagina cliccate nuovamente su "play" e in quella successiva su "continue". Vi troverete davanti a questa schermata:




A questo punto prendete il mouse (col puntatore nel frattempo trasformatosi in matita) e cominciate a disegnare liberamente un tracciato in discesa con direzione sinistra-destra. Fatto ciò vi accorgerete che si è creata una piccola icona a forma di "s" racchiusa in un cerchietto all'inizio del tracciato.

Una volta che avete terminato di disegnare il percorso cliccate nel menù in alto sul simbolo play (il trinagolino nero rivolto verso destra) e la "s" si trasformerà nell'immagine di un bimbo su uno slittino che percorrerà il tratto che avete disegnato voi con la matita.

Una volta presa confidenza si possono variare, sempre tramite il menù in alto, molti aspetti del gioco (ad esempio disegnando le linee col colore rosso lo slittino accelererà, cliccando invece sul simbolo della lente si allargherà il campo visivo, ecc...). Alla fine, se si vuole, è possibile anche salvare il disegno cliccando sull'icona del dischetto floppy.

Beh, buon divertimento e buon sabato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Guardate i vídeo delle piste piu ingegnose su YouTube.

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...