lunedì 20 agosto 2007

Milano e i gatti neri

Circola da qualche giorno prima di Ferragosto la notizia che a Milano si sarebbero verificate un certo numero di sparizioni di gatti neri. I suddetti felini sarebbero stati per la maggior parte utilizzati per riti satanici, e molti uccisi nella convinzione balorda che portino sfiga.

La prima a parlarne è stata l'AIDAA in questo articolo pubblicato sul suo sito, articolo che è stato poi preso come fonte dalle varie testate nazionali che hanno rilanciato la notizia: Corriere, Ansa, Tgcom, Stampa, ecc...

Non so, sinceramente, quanto fondamento abbia questa notizia. Il Giornale, ad esempio, avanza qualche dubbio in merito bollando la notizia come possibile "balla ferragostana". E' tuttavia credenza abbastanza diffusa che il gatto nero porti sfiga (superstizione risalente ai tempi dell'Inquisizione), così come il numero 17, il 13, il colore viola, e altre cretinate simili.

Se avete un gatto nero di cui volete sbarazzarvi perché pensate porti sfortuna, fatemelo sapere, le mie figlie saranno liete di accoglierlo come compagno di giochi di Birba e Sissi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo ho visto e sentito persone ancora convinte che i gatti neri portino jella. E ho anche visto qualche automobilista scemo accelerare per tentare di schiacciarne qualcuno.
No comment perché sono educata, ma ci siamo capiti.

Andrea Sacchini ha detto...

Perfettamente!

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...