giovedì 9 agosto 2007

Caro benzina: trovato il colpevole

Nessuno ci era arrivato. Fortunatamente ci ha pensato il presidente dell'unione petrolifera - all'interno del ridicolo rimpallo di responsabilità tra governo e compagnie - a trovare il responsabile del caro benzina:

"Non serve a nulla dire che i petrolieri sono tutti ladri e poi fare il pieno sotto casa se cento metri più in là la benzina costa meno. Da questo punto di vista il consumatore italiano è un pò pigro" (fonte).

Eccolo lì. E ci voleva tanto? La colpa è ovviamente del consumatore, che non riesce a trovare una mezza giornata di tempo per fare il giro della città, con penna e taccuino, in cerca del distributore dove la benzina costa meno.

Maledetto pigrone!

2 commenti:

BigFab ha detto...

Beh, ha perfettamente ragione, siamo pigri! Guarda il mio esempio: sono perfettamente conscio che a Castellamonte (To) ci sono un distributore della Tamoil ed uno dell'Agip che hanno prezzi decisamente inferiori alla media; il fatto è che io sono pigro e non ho voglia di farmi quei 110 Km andata e ritorno per risparmiare ben 3 centesimi al litro!!! Ma se ne andassero anche loro a fare in ... V-DAY !!!

Andrea Sacchini ha detto...

:-)

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...