lunedì 9 luglio 2007

Il settimo giorno di nulla

L'altro ieri era il 7 luglio, che in forma numerica può essere rappresentato 07/07/2007 oppure 07/07/07. Il settimo giorno del settimo mese del settimo anno del nuovo millennio ha ovviamente scatenato la fantasia dei cultori delle combinazioni numeriche, a loro dire foriere di novità e avvenimenti fuori dal comune in virtù proprio della particolare disposizione delle cifre (a mio parere segno invece inequivocabile di certi vuoti di pensiero).

Alla segnalazione della ricorrenza non si sono sottratti neppure i principali quotidiani, che si sono gettati a pesce nel segnalare la particolare giornata evidenziando fatti e accadimenti storici contraddistinti dal numero 7: le 7 note musicali (che in realtà sono molte di più: e vabbè, non si pretende tanta competenza), i 7 mari, i 7 sacramenti, i 7 re di Roma, ecc...

A me, sinceramente e molto più prosaicamente, la sequenza di 7 citata dal Corriere ha fatto venire in mente Seventh son of a seventh son, uno degli album storici e più belli mai scritti dagli Iron Maiden.

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

Vedrai cosa succederà il 08/08/08 o il 09/09/09 o il 10/10/10 o il 11/11/11 o il 12/12/12 o il 13/13/13.

P.s.
L'ultima data è fasulla. Mica sono scemo del tutto :-)

Anonimo ha detto...

Per non parlare dei pubblicitari: la Kia reclamizzava la garanzia di sette anni di una sua autovettura praticamente ovunque!

Ciao! BigFab.

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...