sabato 2 giugno 2007

Adesso Poste.it regala anche i soldi

La storia infinita delle varianti di Poste.it sta assumendo le sembianze di Beatiful: non se ne vede la fine. Le ultime due novità in proposito sono la promessa di denaro, ottenibile in due modi:
  • rispondendo a un questionario composto da 5 domande (per ognuna delle quali si ricevono 10 euro)
  • risultando fortunati vincitori di 1000 euro messi in palio da Poste.it (per ottenere i quali è necessario ovviamente cliccare sul link contenuto nell'e-mail)
La questione delle 5 domande sfiora il ridicolo. Eccole:

(fonte immagine: www.anti-phishing.it)

Dopo esserci sentiti "gratificati" per aver risposto correttamente a tutte le domande, dobbiamo naturalmente inserire gli estremi del nostro conto online, altrimenti come fanno a (non) accreditarci i 50 euro promessi e a svuotarci il conto?

Il messaggio che abbiamo vinto 1000 euro, invece, recita così (errori compresi):

Caro Cliente di Poste.it, avete vinto 1000 euro dal poste italiano. Per ricevere i fondi dovete verificare le vostre informazioni di cliente qui

Cliccando sul link corrispondente e inseriti i dati, l'epilogo alla fine è il medesimo. Insomma, cambia lo spartito ma la musica è sempre quella.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi pare che l'antiphishing di firefox non lo riconosca.

Phishing

Andrea Sacchini ha detto...

Veramente da me lo riconosce e manda il relativo messaggio di avviso.

Boh...

Anonimo ha detto...

Anche a me adesso lo riconosce, ma stamattina quando ho scritto il commento probabilmente non avevano ancora aggiornato la black list.
Ieri mi è arrivata l' e-mail tarocca ed avevo provveduto a fare la segnalazione sia tramite il browser e sia alle Poste via e-mail.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...