domenica 11 febbraio 2007

Gli 11 euro (finti) di Sky

La notizia mi ha fatto un certo piacere, non lo nego. Se non altro per i continui tentativi della nota azienda di frantumare le mie appendici pendule via telefono. Per farla breve Sky è stata denunciata dall'Adiconsum per pubblicità ingannevole, e precisamente quella del pacchetto 11 euro mensili tutto compreso.

La nota associazione di consumatori, infatti, contesta alla multinazionale di Murdock il fatto che nello spot che reclamizza il famoso pacchetto non è menzionato che si tratta di un'offerta con dei limiti temporali. E in più il suddetto spot dà l'idea che sia possibile abbonarsi alla tv Sky spendendo solo i famosi 11 euro, mentre invece l'offerta più economica della nota tv via satellite, sempre secondo l'Adiconsum, è di 24 euro mensili.

Il secondo punto contestato all'azienda è quello relativo all'articolo 3.3 del contratto di Sky, che prevede che "per aumenti non superiori al 10% non è possibile recedere dal contratto". Facile capire che una clausola del genere può tranquillamente essere considerata vessatoria e a totale svantaggio del cliente. Quindi, ora, avvalendosi anche del recente decreto Bersani, pare sia possibile recedere dal contratto con Sky semplicemente inviando una raccomandata.

2 commenti:

  1. Ciao Andrea.

    Plaudo anche io all'iniziativa dell'Adiconsum contro il sig. Merdock, e contro la capagna truffaldina di Sky, pay tv che non nutre minimamente le mie simpatie.
    Tuttavia mi preme avvisarti della (triste) notizia secondo cui il fisco, nonostante le multe salate comminate dall'Antitrust, non riscuote piu' del 20 - 30% del dovuto, complice ricorsi e controricorsi da parte di telecom, agip, nestle' e compagnia briscola che sanno come utilizzare le falle che esitono nel nostro sistema giudiziario (peraltro mai turate dai nostri bravi politici, ma questo e' un altro doloroso discorso). Purtroppo la notizia l'ho sentita al telegiornale (RAI) dell'altro giorno e al momento non ho un link sottomano da poterti postare. In ogni caso come sempre accade da noi: fatta la legge, trovato l'inganno (vedi i 5 euro sulle ricariche telefoniche)...

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaetano, grazie della bella notizia...:-<

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...