mercoledì 27 dicembre 2006

Verbix

Ho trovato, girovagando qua e là per la rete, un sito molto interessante che mostra le varie coniugazioni delle forme verbali di molte lingue. E' possibile coniugare tutti i tempi di ben 81 lingue straniere.

Se volete provare, scrivete nella barra dell'url del vostro browser http://www.verbix.com per entrare nell'home page. Una volta qui trovate 4 riquadri: lasciate perdere i primi 3, perché sono a pagamento e necessitano dell'installazione di un software, e scegliete il quarto, quello gratuito illustrato qui sotto:




Cliccateci sopra per entrare nella pagina successiva e scegliete una delle lingue elencate nella pagina, ad esempio "English". Automaticamente si aprirà un'altra pagina con un form entro il quale va inserito il verbo che vi interessa coniugare:





Sciegliete ad esempio uno di quelli già evidenziati nella colonna a fianco (ma potete metterne uno a scelta), e clicchate su go: ecco la pagina con le coniugazioni del verbo come (quello che ho scelto io):




Mi pare che sia un servizio molto utile, specialmente per chi studia o, come me, ha i figli che studiano qualche lingua.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...